Domenico Attianese, il losco figuro che gestisce questo blog, è un autore indipendente, un editor, un giornalista e uno studente. Qui parlerà di Scrittura e cultura di genere, giornalismo ed editoria, antichi rituali per evocare demoni e curiosità assortite da fiera itinerante. Non siate così seri.

Punto Nemo

Lascia un commento

Punto Nemo

Come Procurarselo:
Amazon al modico prezzo di 0,92 €

Potete scaricarlo tramite Kindle Unlimited, ossia potete scaricarlo GRATIS.

Oppure, se l’avete già letto, e vi è piaciuto, condividetelo, parlatene e, soprattutto, lasciate una recensione su Amazon, in modo che tutti possano sapere quanto e perchè vi è piaciuto!

SINOSSI

Il Capitano Nemo, l’ultimo discendente di una lunga dinastia che per secoli ha combattuto gli Antichi, demoniaci esseri extraterrestri, deve ora fermare l’avvento del più pericoloso di loro.
L’erede di H.ìoward Phillips Lovecraft, il più grande nemico della famiglia Nemo, intende risvegliare il più terribile dei Grandi Antichi, Cthulhu, per scatenare la sua furia sull’umanità.
Fallire in questa impresa significherebbe vedere il mondo ridursi ad una distesa di cibo per gli Antichi, vedere gli umani diventare bestie da macello per nutrire mostruosi dei spaziali.
Un destino peggiore della morte.
DI COSA PARLA?

Punto Nemo è il primo capitolo di una saga che intreccia la dinastia dei Nemo, famiglia secolare di pirati ispiratami dal fighissimo personaggio tratteggiato da Alan Moore ne “La lega degli straordinari Gentlemen”, con l’universo Lovecraftiano e la sua mitologia vasta e misteriosa, che intendo esplorare e, con il continuare della saga, nel passato e nel futuro, ampliare.

Il protagonista è l’ultimo discendente in vita della Dinastia dei Nemo, quindi, anche se Punto Nemo è il primo capitolo della saga in ordine di pubblicazione, è l’ultimo in ordine cronologico. Sfruttando il fatto che ci saranno vari “Nemo”, nel tempo e nello spazio, che faranno da protagonisti ai racconti, il fatto che questo racconto dia l’inizio alla saga, pur essendo l’ultimo, ha creato un effetto curiosità di proporzioni gargantuesche, prima di tutto in me, che devo scrivere le avventure di tutta la dinastia!

Punto Nemo è il mio primo racconto autoprodotto, quindi potete immaginare il lavoro che c’è stato dietro per rilasciarlo nella miglior verste e forma possibile, dando ai miei lettori il miglior prodotto possibile.
Anche per questo motivo sono estremamente contento del successo che ha avuto e delle numerosi recensioni positive ricevute.

COSA DICONO DI PUNTO NEMO: 

“Punto Nemo ti tiene incollato, ti cattura, ti porta dentro, ti fa lottare spalla a spalla con il Capitano Nemo fino a… no, non vi dico come finisce.”

“Domenico Attianese, ci propone un horror-action senza tempi morti, eseguendo un coraggioso e divertente crossover tra le avventure del Capitano Nemo e i racconti del ciclo narrativo degli Antichi, che ancora una volta tornano a minacciare il mondo, questa volta in modo palese, brutale, schietto e diretto.”

“Ha una potenza mostruosa. Letteralmente e letterariamente.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...