Domenico Attianese, il losco figuro che gestisce questo blog, è un autore indipendente, un editor, un giornalista e uno studente. Qui parlerà di Scrittura e cultura di genere, giornalismo ed editoria, antichi rituali per evocare demoni e curiosità assortite da fiera itinerante. Non siate così seri.

Seven Wonders, Fleetwood Mac

Lascia un commento

Direttamente dalla fine degli anni ottanta, l’album a cui appartiene è del 1987, Tango in the night, questa stupenda canzone dei Fleetwood Mac entra, nel 2013, a far parte della colonna sonora di American Horror Story: Coven.

La storia di Coven è incentrate su una congrega di Streghe e, per diventare il capo di questa congrega, la Suprema, bisogna affrontare sette prove, chiamate “Le Sette Meraviglie”,  ossia la dimsotrazione di possedere tutti e sette i poteri delle streghe e, per  questo, essere la Suprema.

Oltretutto è magnifico anche il video della serie, Stevie Nicks (La Cantante dei Fleetwood Mac, apparsa in qualche cameo nel telefilm. Fa parte anche lei della congrega) che canta la canzone, con in sottofondo le ragazze che si stanno allenando.
Una splendida canzone per una splendida serie tv.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...