Domenico Attianese, il losco figuro che gestisce questo blog, è un autore indipendente, un editor, un giornalista e uno studente. Qui parlerà di Scrittura e cultura di genere, giornalismo ed editoria, antichi rituali per evocare demoni e curiosità assortite da fiera itinerante. Non siate così seri.

Cosa Volete Sapere di Me?

Qualche dettaglio leggero

Domenico, nato nel 1992 e laureato nel 2014 in Editoria e Pubblicistica, ama oltre ogni misura la mitologia, la narrativa d’immaginazione in ogni sua forma, la pizza, la cioccolata e il politicamente scorretto. Nonché, sopra ogni altra cosa, un’affascinante e diafana ragazza dai capelli corvini.
Gli piace viaggiare, cucinare e farsi quattro risate con gli amici.
L’essenziale è più o meno in queste poche righe, ma, ad uso e consumo di chi vuole sapere di più, andremo per tappe.

Due chiacchiere sulla scrittura

Nel 2010 ho iniziato ad interessarmi attivamente alla scrittura e dal 2011 ho iniziato la professione giornalistica e ho gestito il blog “Helldoom’s Reign”, poi andato in pensione per dare vita, nel 2015, al blog “Immagination Bazar”.

Nel 2013, dopo anni di  perfezionamento, una fase della mia vita che terminerà quando brinderò nel Vahlalla, banchetterò con i melograni insieme a Persefone o ascolterò le arpe degli Angeli, ho pubblicato il mio primo racconto su Amazon “Punto Nemo”, il mio, per ora, più grande e soddisfacente successo, seguito da “Literary Shots #1” e “Il Seme di Azatoth”

Dal 2014 faccio parte della Factory Editoriale Moonbase Factory, nel ruolo di autore, correttore di bozze ed editor.

Due chiacchiere sull’editing

Dal 2013 ho iniziato attivamente la professione di editor e correttore di bozze, lavoro per cui ho scelto il corso di laurea che ho portato a termine, non senza qualche sacrificio…a qualche Grande Antico.

Effettuo Editing e Correzione di Bozze su manoscritti di narrativa, breve o lunga, e saggistica. Sono Editor della compagnia teatrale “Luce Nella Tenebra”

Ho curato lavori, tra gli altri, per:

Luce Nella Tenebra
Angelo Cavallaro, AKA Sommobuta
Massimo Mazzoni
Nicola Corticelli

Lascia un commento